giovedì 20 gennaio 2011

Alla sera

Che bella la sera, 
quale miglior momento della giornata se non la sera per scrivere qualcosa!! Perché la sera è quel momento in cui tutti i pensieri (non solo della giornata appena lasciata alle spalle) saltano alla mente tutti insieme, ancor meglio se distesi sul proprio letto assorti nei propri pensieri belli o brutti che siano, ma son sempre pensieri!!
Adesso i miei sono un pesanti, gli esami, la lontananza da casa, la mancanza di tante cose, di tante persone!! Inizialmente credevo che questa avventura lontano da casa sarebbe stato il sogno di una vita e così fu per i primi mesi; non avrei potuto chiedere di meglio: la parola indipendenza risuonava nella mia mente come fosse stata libertà per un prigioniero condannato all'ergastolo! Ma tutte le cose belle piano piano attenuano il proprio valore soggettivamente da persona a persona e per me l'indipendenza ha cessato il suo effetto troppo presto!! Adesso mi manca semplicemente l'aria che tirava li, proprio dove ho lasciato il cuore!!
Ma purtroppo manca anche qualcos'altro, quella cosa che ti da la felicità eterna, di quella cosa ne esiste una per ogni persona e c'è chi la trova subito, chi la trova senza averla mai cercata, chi non la trova mai!!
Per adesso sono in quella folta categoria di persone che stanno cercando di capire cos'è, la peggiore delle categorie!! Se anche voi state cercando "quella cosa" non perdete mai la speranza, perché, non vi dirò come tanti "la speranza è l'ultima a morire", ma bensì: La speranza in ognuno di noi pian piano si affievolirà e solo il raggiungimento dell'obbiettivo che vi siete posti o almeno il solo esservi avvicinati a "quella cosa" che state cercando vi ridirà un po di speranza, per questo dico di non stancarvi mai!!
Adesso per me la sera finisce, nell'attesa di un giorno nuovo, migliore di questo e forse di un passo più vicino al mio obbiettivo!!


Dario

4 commenti:

  1. in qualità di tuo primo(e solo,noto con dispiacere)follower,ho l'obbligo MORALE di commentare questo post!
    Anch'io,fuori sede come te,ho lasciato da un pò la mia amata "sicilia bedda",il suo mare,la sua gente,il suo cielo talmente azzurro da farmi male agli occhi(©)...
    anch'io,come te,non vedevo l'ora di sperimentare la tanto agognata LIBERTà,l'indipendenza a cui agognavo da troppo tempo...e devo dire che io mi ci trovo,mi piace questa "indipendenza",questa mia nuova vita!ti alzi e sei lì,hai tutta la giornata davanti,e se non ti muovi il culo non ci sarà nessuno che farà le cose al tuo posto!(©)io ci sguazzo in questa indipendenza,ormai c'ho fatto il callo!ma mi manca la mia terra,mi manca alzarmi la mattina,aprire la finestra e farmi avvolgere dalla brezza marina,mi manca mia madre che entra piano in camera per non farmi svegliare,mi mancano i pomeriggi con mio fratello trascorsi davanti al pc a cazzeggiare,i caffè mattutini appena arrivavo a scuola e tante altre cose...però non voglio ritornare,so che se voglio affermarmi,affermarmi davvero,devo restare,restare e continuare!può essere che mi sbagli,che abbia preso un'abbaglio e che stia procedendo per una strada senza uscita,ma voglio sbatterci la testa IO,voglio provarlo IO,non per sentito dire!qindi fanculo chi non crede in me,fanculo ai professori che mi caricano di libri per l'orale,fanculo il freddo e fanculo questa barra spaziatrice che fa un bordello ogni vlta che la tocco!quanto alla felicità,non me la sento di rispondere ora,troppo poco tempo e troppe cose da scrivere...
    anch'io come te sono dell'idea che la sera è il momento più adatto per scrivere,di notte tutto scende di volume,ed è più facile ascoltare e dare vita al flusso dei propri pensieri...il buio ci aiuta a trovare le parole che la luce ci nasconde!(©!!)detto questo non mi resta che augurarti buonanotte!continua così!

    tuo prima e unico(spero ancora per poco=D)follower!!

    RispondiElimina
  2. Ci sono passato anche io, anche se nn così lontano però so benissimo cosa vuoi dire... A volte la voglia di libertà va a sopraffare tante cose, e quando ne svanisce l'inebriante effetto spesso ci si sente smarriti. Ma se si ha le spalle larghe, come di certo, x quel che ti conosco, tu hai, si riesce a prendere in mano la situazione e andare avanti, superando qualsiasi difficoltà
    in bocca al lupo, e ricorda sempre...
    fabrizio è un buffone, e scrivo minuscolo il suo nome apposta!

    RispondiElimina
  3. Ora è arrivato il mio turno... cugino, pezzo di fenocchio di Sergio, buonasera, sono appena diventato follower ed era obbligatorio lasciare un commento!
    Eh si, la notte porta consiglio... porta con sè tanti pensieri... ti vengono talmente tante di quelle cose da dire che l'unico modo per dirle è stare zitto! Grande Pieraccioni, ha proprio ragione... il cervello sembra ke ti scoppi, a volte hai il coraggio di scrivere qualcosa e sfogarti, ma il + delle volte ti tieni tutto dentro, aspettando qualcosa... ma quel qualcosa nn arriva mai... tuttavia, mi sto esercitando con il "sogno lucido", Sergio sa cos'è! minkia ke divertimento... =) riguardo all'indipendenza potrei dire ke come qualsiasi cosa ci sono i pro e i contro... i pro che ti gestisci tu, vivi la tua vita come pare a te, senza l'obbligo di dire quello ke fai, xkè lo fai e come lo fai... i contro ke lasci tutto quello ke avevi per qualcosa di nuovo e sconosciuto... in poche parole lasci il certo x l''incerto... ma io sono sempre stato del parere che nella vita "chi nn risica nn rosica"! quindi dobbiamo scommettere!! scommettere su noi stessi! va bè a Sergio un ci rasse manco 100 lire scanciate xò... Ahahahah sto babbiando crasto!
    Cmq è ora il momento di fare le scelte! siano esse giuste o sbagliate, ma porteranno sempre a qualcosa! è il momento di rimboccarci le maniche e fare del nostro meglio! e un giorno guarderemo in faccia tutti quei pezzi di merda ke nn hanno mai creduto in noi e, alzando il dito medio diremo: "E ora, Ma Poe Sucare!"...
    Porterò sempre un bel ricordo di tutti! della scuola e di tutti i miei amici! Vi vogghiu bene.. ci sentiamo presto!

    RispondiElimina
  4. sono passati circa quattro mesi da quando alla aeroporto salutai con un abbraccio da veri innamorati i miei genitori e con loro la mia città ,la mia casa,gli amici ma soprattutto la mia adolescenza. Qui a Trento sto bene sì,ma ovviamente mi mancano le mie cari abitudini dacché non hanno nulla da invidiare a quelle di oggi ma quello che mi ripeto tutti i giorni per darmi forza, è che il cambiamento non porta per forza ad una condizione migliore alla precedente ma mi fa conoscere,toccare con mano una nuova realtà che prima ignoravo e questo mi farà in qualche modo crescere. attenzione non voglio dire che chi studia fuori, chi cambia vita cresce,no questo non è vero,un uomo può girare il mondo senza assorbire nulla dalle altre culture (pensate ai viaggi organizzati),a mio discreto parere tutto dipende dalla volontà che un uomo ha realmente di conoscere,di adattarsi anche se forse sarà meno felice,ma comunque cosciente di tutto. io sono molto solo qui e la città,bhe non è proprio il sogno di tutti i ragazzi,ma ho un scopo e finché potrò terrò duro. vorrei scrivere molto di più ma adesso non ho tempo,cmq bravo dario per l'idea mi piace molto. ti voglio bene non lo dimenticare.

    RispondiElimina